Assistenza medica a turisti o a cittadini temporaneamente presenti

ATS Insubria informa

Data:

13 Giugno 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

ATS Insubria informa che, così come già applicato lo scorso anno, l’Accordo Collettivo Nazionale della Medicina Generale attualmente in vigore prevede che i Medici di Assistenza Primaria prestino la propria attività anche a favore di persone che si trovino occasionalmente sul territorio.
Quindi gli utenti temporaneamente presenti sul territorio per turismo o altre motivazioni potranno rivolgersi a tutti i medici del territorio.Il servizio - rivolto sia a cittadini italiani domiciliati per il periodo estivo, sia per stranieri - potrà essere svolto presso gli abituali studi medici in utilizzo, nei consueti orari. Le prestazioni erogate saranno compensate direttamente dall’utente con le seguenti tariffe omnicomprensive:

• € 20,00 per visite ambulatoriali
  • € 35,00 per visite domiciliari o presso strutture ricettive

Il cittadino italiano residente in altre regioni potrà eventualmente chiedere il rimborso alla propria ASL per le situazioni previste.
Il Servizio di Continuità Assistenziale svolgerà la medesima attività nelle fasce orarie previste alle medesime tariffe.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2023, 09:21